A CASA DELLA SPOSA – L’IMPORTANZA DEI PREPARATIVI

A CASA DELLA SPOSA – L’IMPORTANZA DEI PREPARATIVI

Le foto dei preparativi del matrimonio, io le adoro…voi?

DOMANDA DI RISERVA??

<<Eleonora, le foto a casa possiamo anche non farle, giusto??>>

Ogni volta che mi sento porgere questa domanda ho un colpo al cuore. I preparativi degli sposi, ed in particolare della sposa sono i momenti che più adoro nei matrimoni. Si, lo so, non dovrei dirlo, è un po’ come se si chiedesse ad un genitore quale figlio preferisca. Ma il politicamente corretto non fa per me, quindi mi schiero spudoratamente!!!

TUTTO PUO’ SUCCEDERE

Un abbraccio inaspettato, il cucciolo di casa che si appropria del cuscino delle fedi, o ancora, il tacco della mamma dell sposa che cede…tutte storie vere. “Imprevisti” che si sono poi trasformati in aneddoti da raccontare, da tramandare ai nipoti e di cui noi siamo stati i testimoni, con le nostre immagini.

IL MATRIMONIO, UNA STORIA DA RACCONTARE

Vi è mai capitato di leggere un libro dalla metà o di andare al cinema e guardare un fil dal secondo tempo?? Beh…non credo. Se lo avete fatto di sicuro, avrete avuto la sensazione che qualcosa mancasse, ovviamente. Il giorno del matrimonio per me è proprio questo: una storia da raccontare. Di certo voglio farlo dal suo principio, dai momenti in cui tutto inizia. Quando i miei sposi guardano il loro album stanno sfogliando la loro storia, il primo capitolo di una vita insieme. Quando lo riapriranno, tra molti anni, ricorderanno anche di quando si è scucito un bottone della camicia o della mamma vestita di tutto punto ma con i boccoli ancora in testa!!

I DETTAGLI

I preparativi di un matrimonio, sono per noi fotografi i momenti più “fertili” per fotografare i dettagli delle vostre nozze. Li avete scelti con cura, ci sono voluti mesi per decidere la scollatura dell’abito e la palette dei colori per il bouquet. Vale la pena soffermarsi su questi SIGNIFICANTI accessori che avete deciso di avere nel vostro grande giorno. Fotografare le scarpe della sposa o le fedi potendo studiare la luce e gli elementi circostanti è davvero importante per noi.

REPORTAGE

Durante la fase dei preparativi  casa degli sposi c’è così tanto caos che risulta davvero impossibile scattare “foto in posa”. E meno male!!! In questi casi riusciamo a fare puro reportage, immortalando momenti così reali da essere delle volte addirittura paradossali!! Io mi diverto sempre molto, come quella volta in cui Pepe, il piccolo Pincher della sposa, ha cercato di sedurre con forza una delle damigelle!! (ci siamo capiti giusto?)

 

 

No Comments

Leave a Reply

Teniamoci in contatto.

Hai ancora dubbi?

Puoi contattarci direttamente da qui, nella sezione contatti, o sbirciare la nostra pagina Facebook ed inviarci da li un messaggio. Siamo comunque in molti altri social, come Instagram e Pinterest, dove puoi costantemente tenerti aggiornato sui nostri lavori.

Dove ci trovi:

Via L. Ferri 8/10
62011 Cingoli MC
0733 603279

Seguici sui social

Ci trovi anche qui

Scrivici un messaggio

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.