FOTOGRAFIA DI NASCITA – 5 CONSIGLI PER I NEO GENITORI

FOTOGRAFIA DI NASCITA – 5 CONSIGLI PER I NEO GENITORI

Una nuova vita in arrivo, una gioia infinita per una famiglia.  Un momento unico per due genitori. I bimbi crescono così in fretta che spesso non si ricorda nemmeno quanto fossero dolci e teneri appena nati. La fotografia di nascita è un bellissimo modo di imprimere un ricordo indelebile di questi attimi unici. Un tipo di fotografia emozionante, dolce, a volte sorprendente…ma anche molto complessa e ricca di imprevisti. Ho quindi deciso di scrivere alcuni consigli a neo e futuri genitori che vogliono saperne di più. Perchè un servizio fotografico di nascita va programmato e preparato con accuratezza, attraverso semplici ma utili gesti che aiutino il piccolo modello, o la piccola modella a rilassarsi il più possibile.

1. IL MOMENTO GIUSTO

Esistono dei giorni precisi in cui è meglio fotografare un neonato, precisamente tra gli 8 ed i 14 giorni di vita. In questo preciso momento nella maggior parte dei casi il cordone ombelicale si è staccato ed il neonato ha “memoria” della sua posizione fetale. Inoltre dorme ancora molto spesso e difficilmente si sono presentate le famose colichette.

2. MATTINA O SERA?

Esistono anche degli orari migliori per fotografare i neonati. Una sessione fotografica di nascita di mattina ci permetterà di avere il nostro piccolo modello più tranquillo e rilassato e sarà più facile farlo addormentare, rispetto alle ore pomeridiane.  A tutti i papà: prendetevi mezza giornata di ferie ed avrete delle foto davvero speciali dei vostri figli!!!

3. MEGLIO A STOMACO PIENO

Una bella poppata prima di iniziare il servizio fotografico è quello che ci vuole per la buona riuscita delle foto. La fame e le foto di nascita non vanno proprio d’accordo!! Non vi preoccupate di eventuali rigurgiti o altro!!! (ci siamo ben capiti). Un professionista è attrezzato a tutto, anche al cambio pannolino!!

4. L’OUTFIT GIUSTO

Una sessione fotografica di nascita prevede dei cambi d’abito al neonato. Evitate di mettere body o tutine che si sfilano dalla testa. Sappiamo bene quanto sia odioso per loro!! Un bel vestitino a bottoncini ed una coperta in più eviteranno uno stress inutile al piccolino.

5. RELAX TOTALE

Avete ormai capito che la cosa fondamentale sia il relax del neonato. Durante le nostre sessioni fotografiche creiamo in studio l’ambiente più rilassante possibile, ma la cosa fondamentale è che il protagonista che fotograferemo arrivi già molto tranquillo. Un bel bagnetto caldo prima di partire lo aiuterà tantissimo in questo senso.

Quello che sicuramente avrete capito è che la collaborazione è fondamentale per la buona riuscita di un servizio fotografico di nascita. Abbiamo ancora tantissimi consigli per i neo genitori che vi sveleremo in seguito!!!

 

 

No Comments

Leave a Reply

Teniamoci in contatto.

Hai ancora dubbi?

Puoi contattarci direttamente da qui, nella sezione contatti, o sbirciare la nostra pagina Facebook ed inviarci da li un messaggio. Siamo comunque in molti altri social, come Instagram e Pinterest, dove puoi costantemente tenerti aggiornato sui nostri lavori.

Dove ci trovi:

Via L. Ferri 8/10
62011 Cingoli MC
0733 603279

Seguici sui social

Ci trovi anche qui

Scrivici un messaggio

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.