I 32: UN BLOG, TANTE FOTO E LA RICETTA DEL TIMBALLO

I 32: UN BLOG, TANTE FOTO E LA RICETTA DEL TIMBALLO

Mercoledì 9 maggio. Ore 19.00.

Il cielo promette un temporale memorabile ed io sono in studio. Squilla il telefono, è Margherita, la mia web strategist: <Ele, con il sito ci siamo, puoi anche iniziare a scrivere nel blog!!>

Ho un blog!!! “Oddio..e adesso??”

Blog fotografia

 

La prima domanda che mi viene in mente. So che è naturale che sia così, per un’ansiogena patologica come me, ma in realtà ho molte cose da dire. Tutti i miei “non so  cosa scrivere” e “quando troverò il tempo?” sono scomparsi in un attimo, velocemente come spariscono le scorte di taralli in questo studio!! La prima cosa che farò qui sarà parlare in prima persona, usare ed abusare della parola  IO, voglio metterci la faccia insomma. Alla soglia dei 32 mi metto di nuovo in gioco, ma non farò bilanci, quelli li odio sul serio!!

Così mi trovo qui, a ricordare, progettare e pensare al futuro.

 

Blog di fotografia

 

Tranquilli, non parlerò dei miei sogni nel cassetto, o di quale miscela di caffè preferisco, esistono milioni di “blog generazionali” per questo.
Questo sarà uno spazio dedicato a ciò di cui mi occupo, la fotografia (e non solo), e di tutto quello che le riguarda  . Non lo farò mostrandovi i miei “soliti” lavori (abbiamo un bel portfolio per questo 🙂  https://www.studiofotosintesi.com/portfolio/ )

“Vendere” i servizi è il mio lavoro, informare  ed appassionare i clienti, o chi ci segue, il mio desiderio.

In questo periodo convivo con la mia macchina fotografica, il mio terzo (anche quarto) occhio. Quello che vorrei fare è raccontarvi delle storie…si, lo faccio già con le mie immagini, ma trovo che scrivere su questo blog mi aiuterà a farvi capire anche il mio modo di fotografare.

 

Blog di fotografia

 

Perchè vivere di fotografia, non vuol dire solo scattare, post-produrre e stampare, è molto mooolto di più. Ed è proprio questo aspetto che vi farò conoscere, le suggestioni che possiamo trarre dalla vita di tutti i giorni. Per fare una citazione, che fa sempre figo, Erasmo da Rotterdam dice: “Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia”. Le idee che mi sono venute fino a qui sono nate di notte, in auto, o durante un pomeriggio shopping (che adoro!) La mia esclamazione è sempre la solita: <Aaahh..mi è venuta un’ideaaaa!!!!>. Molte volte irrealizzabile, lo ammetto. Ma pur sempre un punto da cui partire.

 

 

Racconterò, attraverso immagini e parole (poche giuro!!), le sensazioni, le visioni, i film, gli aneddoti che mi “smuovono”. La vita di un fotografo non può e non deve essere esclusivamente dettata da scadenze, impegni, fornitori. Ci ho messo parecchio tempo e qualche ora di insonnia per capirlo. Questo spazio sarà la mia “ora d’aria”, passatemi il termine, per descrivere tutto ciò che per me ha un legame con la fotografia, seppur  talvolta assurdo.

Ma non voglio che sia un monologo senza senso questo blog!!

Qualsiasi idea, questione, o argomento ritenete interessante comunicatemelo, qui nel sito o nei nostri social. Questo è uno spazio totalmente libero da vincoli di ogni tipo. Possiamo parlare di molto, di tutto, tranne che di cucina, quello assolutamente no, non ne sarei capace!! Se mi chiedete la ricetta del timballo, chiamo la mamma e ve la passo!!!

No Comments

Leave a Reply

Teniamoci in contatto.

Hai ancora dubbi?

Puoi contattarci direttamente da qui, nella sezione contatti, o sbirciare la nostra pagina Facebook ed inviarci da li un messaggio. Siamo comunque in molti altri social, come Instagram e Pinterest, dove puoi costantemente tenerti aggiornato sui nostri lavori.

Dove ci trovi:

Via L. Ferri 8/10
62011 Cingoli MC
0733 603279

Seguici sui social

Ci trovi anche qui

Scrivici un messaggio

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.